Autori di un primo CD autografo uscito nel 2011 presentato al prestigioso Pistoia Blues Festival, edito da Horus-Audioglobe, si sono esibiti con artisti del calibro di Robert Cray, Jimmy Vaughan, Doors. Dal primo lavoro è estratto il videoclip “Today and Tomorrow”.
Il secondo cd, intitolato “Double Trouble”, pubblicato nel novembre del 2013 per l’etichetta Red-Cat Records/Audioglobe ha confermato le ottime impressioni suscitate col primo lavoro: i General Stratocuster si collocano nella più classica tradizione del rock anglosassone, ispirati dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione: un’esperienza assolutamente da non perdere, confermata dalle lusinghiere recensioni che gli addetti ai lavori hanno riservato alla band fin dall’esordio.
Nel 2015 il gruppo registra il proprio terzo lavoro che sarà pubblicato a febbraio 2016, ed inizia la propria collaborazione con l’etichetta Black Candy. Dal nuovo CD, intitolato “Dirty Boulevard”, vengono pubblicati come singoli “Built To Last” e “Thank You Bob”. La band inizia una nuova turné e nel 2017 – per Black Widow / Goodfellas – partecipa alla compilation “A Tribute To The Madmen”, dedicato a Marc Bolan e David Bowie. Dopo alcune date live dedicate al progetto, rientrano in studio ed iniziano la lavorazione di “Get A Lawyer”, che vedrà la luce nel dicembre 2019.
Fabio Fabbri as GENERAL STRATOCUSTER
– c h i t a r r e
Jack Meille as JACK MARSHAL
– v o c e
Richard Ursillo as LEFTY MARSHAL
– b a s s o
Federico Pacini as FRED MARSHAL
– t a s t i e r e
Nuto as ALEX MARSHAL
– b a t t e r i a